Doublo-S

Cosa è Doublo-S  ?

L’evoluzione tecnologica fornisce a medici e pazienti strumenti sempre più avanzati e meno invasivi per contrastare l’invecchiamento dei tessuti.

Il dispositivo Doublo-S grazie all’azione degli ultrasuoni focalizzati di seconda generazione è lo strumento dedicato al Lifting Non Chirurgico del Viso e del Collo ed alla levigatura e rassodamento della pelle lassa in genere.

Grazie alla tecnologia HIFU (Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità) con Doublo non viene danneggiata la cute ma si crea una zona di denaturazione termica nel derma profondo con conseguente contrazione (tightening) dello SMAS (Sistema Muscolo Aponeurotico Superficiale) e rimodellamento del collagene.

Come agisce  ?

Il nome è evocativo della sua doppia azione sia a livello del derma che dello strato superiore dei muscoli facciali consentendo un sollevamento profondo della cute.

1) a livello del Derma gli “spot di coagulazione” operano una denaturazione delle fibre di collagene esistenti e promuovono la formazione di nuovo collagene ed elastina.

2) a livello dello SMAS (strato superiore dei muscoli facciali) cioè la struttura che viene rimodellata dal lifting chirurgico vero e proprio, gli ultrasuoni provocano un danneggiamento termico che comporta la contrazione dello stesso, dando luogo ad un effetto lifting  ma senza incisioni, cicatrici, rischi chirurgici o tempi di recupero post-operatori.

La tecnologia hifu di Doublo-S a differenza dei trattamenti laser tradizionali o di altre sorgenti luminose, non necessita di un cromoforo target specifico, il che permette di trattare tutti i fototipi, in qualsiasi periodo dell’anno e senza alcun effetto collaterale.

Speciali trasduttori dirigono l’energia verso piccoli punti focali, producendo “micropunti” di coagulazione termica a una profondità compresa tra 1.5 e 4.5 mm nello strato reticolare medio e profondo del derma e del sub-derma. Nel corpo arrivano fino a 13 mm.

Come si svolge il trattamento

 

Il trattamento dura circa 30/60 minuti ed è ripetibile per 2/3 volte a distanza di circa 3 mesi. Inizia, come consueto, con una prima visita dallo specialista per valutare lo stato di invecchiamento e cedimento dei tessuti.

Una volta demarcata la zona da trattare, il medico la deterge e vi applica uno specifico gel per facilitare lo scorrimento della sonda. Nel momento in cui gli ultrasuoni vengono sprigionati si avverte una sensazione di calore sotto la pelle. Il livello di fastidio varia a seconda della sensibilità del paziente.

Indicazioni

il trattamento con HIFU è adatto a tutti i fototipi di pelle e può essere eseguito in qualsiasi momento dell’anno. Svariati studi hanno dimostrato che è possibile ottenere risultati significativi dal trattamento a qualunque età, tuttavia l’indicazione migliore si ha in soggetti con una lassità cutanea da lieve a moderata.

Il trattamento con gli ultrasuoni, tuttavia, può essere effettuato anche da chi si è già sottoposto ad un intervento di lifting chirurgico per esaltarne i risultati o mantenerli nel tempo.

Il protocollo Doublo-S può essere associato senza problemi anche a trattamenti iniettivi (Filler, Botulino), qualora il medico lo ritenga conveniente.

 

RISULTATI

 L’effetto “lifting” ottenuto si consolida entro 90 giorni dal trattamento. Studi di casi clinici dimostrano la permanenza a 18 mesi, ma il paziente può ripetere il trattamento se desidera risultati incrementali, oppure anche per mantenere a distanza di anni il risultato ottenuto.

Il trattamento è Doloroso  ?

Si avverte una sensazione di calore e di pizzicore sotto la pelle. Il livello di fastidio varia a seconda della sensibilità del paziente. Al termine della seduta potranno essere presenti un modico rossore e gonfiore che spariranno dopo poche ore.

 

DOUBLO – Sistema HIFU di seconda generazione

Particolarmente indicato per il trattamento di:

Viso: arcata sopraccigliare, zigomi, guance, profilo mandibolare, sottomento, collo, rassodamento e   ringiovanimento cutaneo.

Corpo: décolleté, interno delle braccia, mani, interno cosce, regione addominale, ginocchi, glutei.

ALCUNI CASI PRIMA E DOPO: