Silhouette Soft

Il Lifting “invisibile”

Finalmente oggi è possibile effettuare un vero e proprio lifting nella pausa pranzo evitando di ricorrere alla chirurgia,con poche gocce di anestesia locale e senza tagli o punti di sutura! Con i nuovi fili Silhouette Soft si può effettuare tutto questo senza lunghe convalescenze e potendo immediatamente riprendere le proprie attività.

 

I fili di sospensione Silhouette Soft sono quindi un’alternativa sicura e “miniinvasiva” al lifting chirurgico. Si tratta di un soft lifting fatto con speciali e dedicati fili di sutura che vengono inseriti ambulatorialmente nel tessuto sottocutaneo dove si ancorano grazie a degli speciali coni bidirezionali in Acido Polilattico (PLA),materiale completamente biocompatibile, riassorbibile e dermostimolante, disposti su tutta la loro lunghezza, esercitando trazione e sostegno in diverse aree del volto e del corpo.

 

L’azione di Silhouette Soft è duplice:

  • Azione di sollevamento dei tessuti della zona malare e del sopracciglio, reshaping della linea mascellare e del collo per un effetto naturale e immediato. I risultati sono immediatamente visibili grazie al modellamento dell’area e alla trazione effettuata a seconda delle necessità e dei desideri del paziente;
  • Azione di rigenerazione dei tessuti della zona trattata per un risultato graduale e duraturo. Grazie al graduale riassorbimento dell’acido polilattico (PLA), il collagene viene ripristinato per dare maggiore definizione ai lineamenti, mantenendo l’effetto volume nel tempo.

Il Trattamento con Silhouette Soft

I trattamenti con Silhouette Soft si eseguono in ambulatorio medico e sono molto veloci, circa 30 minuti. Và tuttavia eseguito in strutture sanitarie adeguate,in assolute condizioni di asepsi e necessita di poca anestesia locale nei soli punti di ingresso e uscita degli aghi della sutura.

Prima di procedere al trattamento il medico procede al disegno pre-trattamento che aiuta a individuare il percorso delle suture su ciascun lato del volto seguendo un determinato schema. Vengono individuati il punto di ingresso da cui saranno inseriti entrambi gli aghi e due punti di uscita, da ciascuno dei quali sarà fatto fuoriuscire uno dei due aghi. Il punto di entrata permette l’impianto di ciascuna sutura rispettando l’adeguato orientamento dei coni.

 

A seguito dell’impianto delle suture su un lato del volto si effettua una compressione manuale del tessuto cutaneo, con movimento dall’esterno verso l’interno, per ripristinare il volume dell’area trattata. Una volta ottenuta la trazione del tessuto adiposo sottocutaneo, la sutura in eccesso che fuoriesce dalla cute viene tagliata.

 

 

 

Si tratta di una procedura personalizzata e indolore. Si inseriscono in genere due-tre fili per lato che consentono di ridare volume alla regione malare, di tonificare la guancia, il bordo mandibolare, il collo, ma anche di risollevare in maniera efficace il sopracciglio.

Questo trattamento è l’ideale per tutte le donne e gli uomini che desiderano rinfrescare il viso con una procedura ambulatoriale non chirurgica e non invasiva.

I Silhouette soft sono di produzione statunitense e sono stati approvati sia dall’FDA americano che dall’europeo CE.

 

La durata della correzione è variabile in base alla frequenza con cui viene sollecitata la zona sede dell’impianto; comunque la degradazione de fili da parte dell’organismo, proprio perché biodegradabili, è totale in un periodo variabile di circa due anni, ma può differire molto da paziente a paziente. L’acido polilattico infatti è un materiale bioattivo, induce cioè una progressiva neosintesi di collagene che porta ad aumento e ristrutturazione dello spessore dermico. Possiede le caratteristiche di un vero e proprio “ induttore” dell’ispessimento dermico in quanto stimola i fibroblasti alla produzione di nuovo collagene (neocollagenogenesi),con un aumento visibile del tono e dello spessore cutaneo, conducendo ad una ricostituzione tridimensionale del volto.

Naturalmente l’invecchiamento cutaneo è un processo fisiologico che non può essere arrestato e quindi per mantenere una pelle elastica,tonica e compatta nel tempo,andranno associate altre metodiche di mantenimento da concordare via via con il vostro chirurgo estetico di fiducia.

Controindicazioni ed effetti collaterali

I fili di Silhouette Soft vengono  inseriti tramite degli aghi e pertanto dopo il trattamento potranno essere presenti eritema (rossore),edema (rigonfiamento) ed ecchimosi nei punti di ingresso ed uscita degli aghi. Immediatamente dopo l’impianto è normale che siano presenti delle irregolarità e depressioni cutanee che spariranno nell’arco di alcuni giorni (solitamente 10/15 giorni).

Il trattamento non và eseguito in pazienti con patologie cutanee attive (infezioni, herpes, ecc), pazienti con storie di difetti della cicatrizzazione,alterazioni della coagulazione e malattie del collagene.

Consigli post trattamento: Non toccare o truccare l’area trattata per le prime ore. Dormire in posizione supina (faccia in sù) per almeno 10 giorni. E’ consigliata un’opportuna protezione solare nel periodo post operatorio. E’assolutamente sconsigliata l’esposizione ai raggi solari o lampade abbronzanti, così come al calore intenso (docce molto calde,saune) nelle 2 settimane successive al trattamento. Evitare tutte le manovre traumatizzanti nelle aree trattate (sfregamento,terapie estetiche, ecc.) per almeno 3 settimane. Ridurre al minimo i movimenti facciali, l’eccessiva masticazione e l’apertura forzata della bocca in questo periodo. Lavare il viso delicatamente. Non assumere Aspirina o farmaci analoghi per almeno 7 giorni,in quanto possono determinare sanguinamenti ed ecchimosi.

About Author

Related posts